0882 45 16 98

368 72 34 452

Via Cimabue, 67

San Giovanni Rotondo 71013 (FG)

 

Pavimentazioni

MATERIALI CAMPI DA GIOCO

DE CATA SPORT

Offre una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di campi da gioco di alta qualità. Scegliamo con cura i materiali per garantire che ogni campo sia durevole, performante e sicuro per gli atleti. Ogni progetto è personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e offrire un’esperienza di gioco ottimale. Siamo orgogliosi di fornire una descrizione dettagliata dei materiali che utilizziamo per garantire la massima trasparenza nella nostra progettazione e realizzazione.

initial image

Resina acrilica

Una pavimentazione molto pratica costituita da un riempitivo semielastico in pasta a base di resina acrilica in dispersione acquosa e granuli in sbr, impiegati per la preparazione e regolarizzazione superficiale del sotto fondo. Lo strato finale è composto nuovamente in pasta a base di resina acrilica in dispersione acquosa e per la finitura superficiale sono disponibili 20 colori a campione o su richiesta. Si tratta di una pavimentazione sportiva con un ottimo comfort di gioco e ottime prestazioni tecniche come ribalzo della palla, resistenti all’usura, ai raggi uv e alle diverse condizioni atmosferiche.

initial image

Resina poliuretanica

Questi campi sono realizzati con una miscela di resine poliuretaniche e sono noti per la loro durata, resistenza e performance. Viene steso un tappeto elastico prodotto in granuli di gomma riciclata di alta qualità ed elastomeri poliuretanici dello spessore da 3 a 12 mm, incollati tra loro. Per la rasatura della superficie, utilizziamo una pasta poliuretanica bicomponente autolivellante. Le sue speciali proprietà sono raccomandate per la realizzazione di superfici sportive indoor.

 

initial image

Erba sintetica

Pavimentazione particolarmente confortevole con una perfetta tenuta prestazionale. Oltre al colore verde, è possibile realizzarlo in bicolore rosso per i campi da tennis o verde ed altri colori a richiesta, al fine di evidenziare maggiormente il rettangolo di gioco. Un punto di forza dei campi da tennis in erba sintetica è la quasi totale assenza di manutenzione, permettendo uno sfruttamento totale del campo per diverse ore del giorno e anche dopo temporali e acquazzoni, grazie alle sue eccellenti proprietà drenanti.

initial image

Terra rossa

La terra rossa è un materiale naturale che viene utilizzato per creare superfici morbide e flessibili, ideali per la pratica di sport come il tennis. E’ il risultato della macinazione di laterizi e mattoni selezionati, miscelati con argille naturali. La loro caratteristica è la compattezza ed elasticità che danno velocità alla palla nel momento del rimbalzo, sono infatti molto apprezzate dai circoli sportivi per giocare importanti tornei. La terra rossa è conosciuta per la sua durata e la sua capacità di mantenere una superficie liscia e uniforme, anche in condizioni climatiche avverse.

antitrauma

initial image

Le pavimentazioni anti-trauma sono davvero molteplici e tutte si basano sulla più completa e totale sicurezza, obbligatoria per legge. Tutte le pavimentazioni antitrauma vengono fornite con le certificazioni e devono indicare i valori della caduta.

Le pavimentazioni sono disponibili in diverse tipologie:

 

  • Pavimentazioni antitrauma naturali

Chiamate anche antishock perchè sono in grado di attutire il trauma accidentale da caduta, vengono installate obbligatoriamente in tutti i luoghi destinati ai bambini: scuole, asili, parchi gioco, sia in luoghi interni che esterni.

  • Mattonelle antitrauma  

Molto elastiche, forte stabilità abrasiva, sono atossiche e rispettano l’ambiente, , antiscivolo in grado di assorbire l’acqua e di farla filtrare , molto resistenti agli agenti atmosferici, non temono i raggi UV, sono ignifughe.

  • Pavimentazione in gomma colata e gomma espansa con erba sintetica

La gomma utilizzata è spesso gomma riciclata, a basso impatto ambientale, si lavano facilmente, non hanno bisogno di manutenzione, e sono molto igieniche.